Ho iniziato il mio percorso di studi a Perugia nel 2012.
Specializzata in posturologia Metodo Mezieres.
Nel 2019 intraprendo il percorso formativo innovativo di ginnastica posturale con metodo loney, un approccio del tutto nuovo che si avvale di attrezzi e tavole di legno che hanno decisamente ottimizzato il lavoro sui pazienti rendendo i risultati immediati e migliori basando tutti gli esercizi sul concetto di simmetrie obiettive.
Nel 2016 mi specializzo nella riabilitazione dello sportivo con la quale dal 2017 al 2020 intraprendo esperienza lavorativa come massofisioterapista in una squadra calcio categoria eccellenza e presso nazionale italiana canottaggio, Sabaudia.
Nello stesso 2016 accedo al corso delle disfunzioni temporo mandibolari, ambito in cui ho riscontrato molti vantaggi nelle terapie massoterapiche e nelle rieducazioni posturali.
Nel 2023 decido di approfondire un’articolazione che mi ha sempre appassionato, la spalla attraverso il corso di speciliazzazione shoulder practice course.
Il mio obiettivo primario è sicuramente quello di rendere consapevole il paziente, consapevole del suo stato fisico, della sua postura e dei rimedi conservativi che può intraprendere per rimediare ai suoi sintomi e mantenere autonomia nel suo benessere muscoloscheletrico.
Conoscere il proprio corpo è il primo passo verso la guarigione.

 

Dottoressa in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate; con tesi di laurea in “meccanismi di controllo neuro motorino”.
Chinesiologo specializzata in rieducazione motoria e posturale, riatletizzazione, ginnastica in gravidanza e post parto, pilates matwork, con grandi e piccoli attrezzi.
Ho iniziato il mio percorso di studi nel 2012, dopo aver trascorso tutta l’infanzia tra varie attività ludico motorie e tutta la mia adolescenza come atleta professionista nel judo.
Ho fatto della mia grande passione il mio lavoro , amo vivere e lavorare con il movimento, per il corpo e per il benessere psicofisico delle persone.
Il mio obiettivo è quello di poter lasciare degli strumenti validi alle persone, in modo tale che attraverso il movimento possano sentirsi meglio, imparando a muoversi senza costrizioni, con consapevolezza e per la prevenzione di tantissime patologie e problematiche articolari.
Oltre a seguire diversi sportivi nella preparazione atletica, elemento fondamentale per crescere e migliorare, lavoro con anziani e soggetti affetti da diverse patologie osteoarticolari, cardiovascolari, respiratorie, cronico-degenerative e del sistema nervoso. Mi occupo quindi di attività fisica adattata dove la prevenzione e la cura della persona sono al centro di tutto.

 

Fisioterapista e Chinesiologa, laureata in Fisioterapia nel 2016 presso l’università degli studi dell’Aquila, nel 2022 consegue la laurea magistrale in management dello sport e delle attività motorie. Dall’inizio della sua carriera si dedica alla libera professione, affiancando per un lungo periodo all’esperienza dello staff con la Nazionale di Canottaggio Italiana.
La sua prima formazione è stata la rieducazione Posturale Mezieres.
Dal 2019 inizia a specializzarsi in Riabilitazione del pavimento pelvico e fisioterapia dermatofunzionale occupandosi di donne, uomini e bambini. La specializzazione in questo settore permette la diagnosi, cura e prevenzione di patologie o disfunzioni urologiche, ginecologiche, proctologiche e sessuologiche.
Dal 2019 inizia anche la Formazione in Linfodrenaggio metodo A.N.D.O.S e Vodder per la Riabilitazione oncologica.
Nel corso di questi anni inizia la formazione in riabilitazione pre e post-parto occupandosi di prevenzione e cura di disfunzioni che coinvolgono le donne in gravidanza e nel post parto ( prolasso, incontinenza urinaria e fecale, trattamento delle cicatrici come episotomia, cesareo o interventi chirurgici. )
Nel 2020 inizia anche la formazione in riabilitazione dermatofunzionale, specializzazione che riguarda la riabilitazione conservativa e post chirurgica della diastasi dei retti dell’ addome e di interventi chirurgici addominali

 

Massaggiatrice terapista, laureata in Scienze Motorie, consegue il diploma di Massaggiatrice presso l’accademia Evolution Academy di Roma.
In seguito ad una formazione specifica sul Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder e l’esperienza maturata, le sue parole chiave sono: benessere, sistema linfatico, drenaggio dei liquidi, addome piatto, leggerezza. Interessata sempre di più al mondo terapeutico e visti i molteplici benefici del trattamento linfodrenante, quali l’effetto drenante e depurativo, rapido recupero post – operatorio, gravidanza, fibromialgia, problematiche varie come infiammazioni ed edemi, linfedemi, approfondisce il metodo e si certifica come massaggiatrice professionista del metodo Renata Franca. Cosa rende speciale il massaggio linfodrenante Renata Franca? Pressione decisa e ritmo diverso, rispetto al massaggio tradizionale, oltre agli esclusivi pompaggi e manovre del metodo che rispettano e accelerano ciò che il nostro corpo fa in natura rendendo il risultato visibile già nella prima seduta.
Integra competenze ed esperienze, praticando altri massaggi, tra cui il decontratturante, cervicale, svedese, ayurvedico, kirei e kobido, un mix di trattamenti che abbracciano il mondo sportivo e olistico.
Sempre in collaborazione con altre figure sanitarie, fisioterapisti, medici, nutrizionisti, è in continuo aggiornamento per una crescita personale, volta all’acquisizione di nuovi strumenti per essere sempre aggiornata.

 

Mi chiamo Maddalena Mazzeo, sono una Biologa Nutrizionista, laureata in Biologia LM-6 presso I’ Università Luigi Vanvitelli di Caserta. Terminati gli studi ho sostenuto
l’Esame di Stato e mi sono iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi (n° iscriz. AA_072630) ho svolto un tirocinio formativo della durata di un anno presso l’ambulatorio di nutrizione dell’ ASL di Sessa Aurunca acquisendo informazioni ed esperienze per poter svolgere il mio lavoro.
Attualmente esercito l’attività di Nutrizionista in libera professione, occupandomi della valutazione della composizione corporea e della stesura di piani alimentari personalizzati.
Sono davvero appassionata della nutrizione: uno dei miei obiettivi è quello di educare il paziente nella scelta degli alimenti insegnando la giusta associazione e variazione mettendo in pratica lo stile di vita sano.
Seguo annualmente convegni e corsi per un continuo aggiornamento nell’ambito nutrizionale.

 

Naturopata professionista, sono da sempre appassionata al mondo del naturale: alimentazione, fitoterapia, floriterapia, rimedi energetici e cosmesi bio.
Dopo una lunga esperienza lavorativa maturata nel campo dell’erboristeria e del biologico, ho intrapreso un percorso di studi scegliendo di laurearmi presso EU.NA.M INSTITUTE – Istituto Europeo di Naturopatia e Medicina Naturale, l’unica scuola in Italia che forma professionisti in conformità alla Norma UNI 11491, come da Legge quadro 04/2013.
Qui ho avuto l’opportunità di apprendere dai più grandi esperti, provenienti da varie parti del mondo, materie di indirizzi come: fitoterapia, Bio-Info-Antropologia, Riflessologia, psicologia della relazione, Iridologia, le filosofie orientali come Ayurveda e Medicina tradizionale Cinese e quelle occidentali come l’omeopatia e la Medicina tradizionale Mediterranea, lo stile alimentare, l’Aromaterapia e tanti altri.
Che cos’è la Naturopatia?
La Naturopatia è una scienza umanistica che si occupa dell’uomo nella sua globalità sul piano fisico, psicoemotivo ed energetico.
Il Naturopata si occupa di ripristinare e mantenere lo stato di salute della persona, stimolando i fisiologici meccanismi di autoguarigione dell’essere umano.
I miei servizi spaziano dalla consulenza naturopatica, in cui mi avvalgo anche dell’Iridologia come strumento di analisi, ai trattamenti di Riflessologia plantare, alla formulazione di uno stile alimentare personalizzato, all’ utilizzo dell’aromaterapia, della floriterapia e della fitoterapia spagyrica.
Con il mio supporto possiamo intraprendere un percorso di riequilibrio fisiologico, di autoconsapevolezza rispetto alle tue potenzialità ed acquisire gli strumenti per riappropriarti del tuo naturale benessere.

 

Fisioterapia, Scienze Motorie.
Diploma in Osteopatia, diploma metodo Mezieres, diploma metodo Feldenkrais.
Insegnante di Yoga e Pilates.
Allenatore Nazionale di Atletica Leggera Fidal.
Mi occupo di Yoga nelle sue modalità: Hatha Yoga, Pranayama, Meditazione in ambito terapeutico e sportivo. Riabilitazione neuromotoria e neurocognitiva, fisioterapia ortopedica, recupero funzionale dell’atleta.
Della medicina orientale: Shiatsu, Zen, Reiki, Riflessologia, Bioenergetica.

 

Nato a Pozzuoli 05/05/1977
Mi occupo principalmente di allenamenti Funzionali e allenamenti di sala pesi.
Ho conseguito Certificazione per istruttore di TRX, Certificazione Personal Trainer, Certificazione Functional Fitness Trainer Specialist Certification Elav, Evolutionary Trainer Specialist Certification Back Evolution ( branca allenamenti Funzionali ) Elav, Mudders Trainer International Official Certification Elav.
Mio obiettivo principale è il benesere fisico delle persone.

 

Dottore in scienze motorie con tesi di laurea “Fattori di rischio associati al dolore della spalla e alla disabilità durante tutta la vita dei nuotatori agonistici”, specializzazione in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con tesi di laurea “Dynamic balance and fine motor skills evaluation in young adults”; entrambe conseguite con lode presso l’università di cassino.
Altra formazione:

  1. Corso ginnastica posturale con ATS
  2. Corso i-motion ems

Opero nell’ambito della posturologia esperto del movimento umano sotto tutti i punti di vista: sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico.
Aree di azione:

  1. Allenamento sportivo e personal training
  2. Allenamento i-motion ems (allenamento con elettrostimolatori muscolari)
  3. Ginnastica posturale e riequilibrio delle catene muscolari
  4. Attività fisica adattata all’età evolutiva, adulta e anziana
  5. Ginnastica respiratoria
  6. Attività fisica adattata alle disabilità fisiche o alle disfunzioni del sistema metabolico-energetico.

Ho iniziato il mio percorso di studi a Perugia nel 2012.
Specializzata in posturologia Metodo Mezieres.
Nel 2019 intraprendo il percorso formativo innovativo di ginnastica posturale con metodo loney, un approccio del tutto nuovo che si avvale di attrezzi e tavole di legno che hanno decisamente ottimizzato il lavoro sui pazienti rendendo i risultati immediati e migliori basando tutti gli esercizi sul concetto di simmetrie obiettive.
Nel 2016 mi specializzo nella riabilitazione dello sportivo con la quale dal 2017 al 2020 intraprendo esperienza lavorativa come massofisioterapista in una squadra calcio categoria eccellenza e presso nazionale italiana canottaggio, Sabaudia.
Nello stesso 2016 accedo al corso delle disfunzioni temporo mandibolari, ambito in cui ho riscontrato molti vantaggi nelle terapie massoterapiche e nelle rieducazioni posturali.
Nel 2023 decido di approfondire un’articolazione che mi ha sempre appassionato, la spalla attraverso il corso di speciliazzazione shoulder practice course.
Il mio obiettivo primario è sicuramente quello di rendere consapevole il paziente, consapevole del suo stato fisico, della sua postura e dei rimedi conservativi che può intraprendere per rimediare ai suoi sintomi e mantenere autonomia nel suo benessere muscoloscheletrico.
Conoscere il proprio corpo è il primo passo verso la guarigione.


Dottoressa in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate; con tesi di laurea in “meccanismi di controllo neuro motorino”.
Chinesiologo specializzata in rieducazione motoria e posturale, riatletizzazione, ginnastica in gravidanza e post parto, pilates matwork, con grandi e piccoli attrezzi.
Ho iniziato il mio percorso di studi nel 2012, dopo aver trascorso tutta l’infanzia tra varie attività ludico motorie e tutta la mia adolescenza come atleta professionista nel judo.
Ho fatto della mia grande passione il mio lavoro , amo vivere e lavorare con il movimento, per il corpo e per il benessere psicofisico delle persone.
Il mio obiettivo è quello di poter lasciare degli strumenti validi alle persone, in modo tale che attraverso il movimento possano sentirsi meglio, imparando a muoversi senza costrizioni, con consapevolezza e per la prevenzione di tantissime patologie e problematiche articolari.
Oltre a seguire diversi sportivi nella preparazione atletica, elemento fondamentale per crescere e migliorare, lavoro con anziani e soggetti affetti da diverse patologie osteoarticolari, cardiovascolari, respiratorie, cronico-degenerative e del sistema nervoso. Mi occupo quindi di attività fisica adattata dove la prevenzione e la cura della persona sono al centro di tutto.


Fisioterapista e Chinesiologa, laureata in Fisioterapia nel 2016 presso l’università degli studi dell’Aquila, nel 2022 consegue la laurea magistrale in management dello sport e delle attività motorie. Dall’inizio della sua carriera si dedica alla libera professione, affiancando per un lungo periodo all’esperienza dello staff con la Nazionale di Canottaggio Italiana.
La sua prima formazione è stata la rieducazione Posturale Mezieres.
Dal 2019 inizia a specializzarsi in Riabilitazione del pavimento pelvico e fisioterapia dermatofunzionale occupandosi di donne, uomini e bambini. La specializzazione in questo settore permette la diagnosi, cura e prevenzione di patologie o disfunzioni urologiche, ginecologiche, proctologiche e sessuologiche.
Dal 2019 inizia anche la Formazione in Linfodrenaggio metodo A.N.D.O.S e Vodder per la Riabilitazione oncologica.
Nel corso di questi anni inizia la formazione in riabilitazione pre e post-parto occupandosi di prevenzione e cura di disfunzioni che coinvolgono le donne in gravidanza e nel post parto ( prolasso, incontinenza urinaria e fecale, trattamento delle cicatrici come episotomia, cesareo o interventi chirurgici. )
Nel 2020 inizia anche la formazione in riabilitazione dermatofunzionale, specializzazione che riguarda la riabilitazione conservativa e post chirurgica della diastasi dei retti dell’ addome e di interventi chirurgici addominali


Massaggiatrice terapista, laureata in Scienze Motorie, consegue il diploma di Massaggiatrice presso l’accademia Evolution Academy di Roma.
In seguito ad una formazione specifica sul Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder e l’esperienza maturata, le sue parole chiave sono: benessere, sistema linfatico, drenaggio dei liquidi, addome piatto, leggerezza. Interessata sempre di più al mondo terapeutico e visti i molteplici benefici del trattamento linfodrenante, quali l’effetto drenante e depurativo, rapido recupero post – operatorio, gravidanza, fibromialgia, problematiche varie come infiammazioni ed edemi, linfedemi, approfondisce il metodo e si certifica come massaggiatrice professionista del metodo Renata Franca. Cosa rende speciale il massaggio linfodrenante Renata Franca? Pressione decisa e ritmo diverso, rispetto al massaggio tradizionale, oltre agli esclusivi pompaggi e manovre del metodo che rispettano e accelerano ciò che il nostro corpo fa in natura rendendo il risultato visibile già nella prima seduta.
Integra competenze ed esperienze, praticando altri massaggi, tra cui il decontratturante, cervicale, svedese, ayurvedico, kirei e kobido, un mix di trattamenti che abbracciano il mondo sportivo e olistico.
Sempre in collaborazione con altre figure sanitarie, fisioterapisti, medici, nutrizionisti, è in continuo aggiornamento per una crescita personale, volta all’acquisizione di nuovi strumenti per essere sempre aggiornata.


Mi chiamo Maddalena Mazzeo, sono una Biologa Nutrizionista, laureata in Biologia LM-6 presso I’ Università Luigi Vanvitelli di Caserta. Terminati gli studi ho sostenuto
l’Esame di Stato e mi sono iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi (n° iscriz. AA_072630) ho svolto un tirocinio formativo della durata di un anno presso l’ambulatorio di nutrizione dell’ ASL di Sessa Aurunca acquisendo informazioni ed esperienze per poter svolgere il mio lavoro.
Attualmente esercito l’attività di Nutrizionista in libera professione, occupandomi della valutazione della composizione corporea e della stesura di piani alimentari personalizzati.
Sono davvero appassionata della nutrizione: uno dei miei obiettivi è quello di educare il paziente nella scelta degli alimenti insegnando la giusta associazione e variazione mettendo in pratica lo stile di vita sano.
Seguo annualmente convegni e corsi per un continuo aggiornamento nell’ambito nutrizionale.


Naturopata professionista, sono da sempre appassionata al mondo del naturale: alimentazione, fitoterapia, floriterapia, rimedi energetici e cosmesi bio.
Dopo una lunga esperienza lavorativa maturata nel campo dell’erboristeria e del biologico, ho intrapreso un percorso di studi scegliendo di laurearmi presso EU.NA.M INSTITUTE – Istituto Europeo di Naturopatia e Medicina Naturale, l’unica scuola in Italia che forma professionisti in conformità alla Norma UNI 11491, come da Legge quadro 04/2013.
Qui ho avuto l’opportunità di apprendere dai più grandi esperti, provenienti da varie parti del mondo, materie di indirizzi come: fitoterapia, Bio-Info-Antropologia, Riflessologia, psicologia della relazione, Iridologia, le filosofie orientali come Ayurveda e Medicina tradizionale Cinese e quelle occidentali come l’omeopatia e la Medicina tradizionale Mediterranea, lo stile alimentare, l’Aromaterapia e tanti altri.
Che cos’è la Naturopatia?
La Naturopatia è una scienza umanistica che si occupa dell’uomo nella sua globalità sul piano fisico, psicoemotivo ed energetico.
Il Naturopata si occupa di ripristinare e mantenere lo stato di salute della persona, stimolando i fisiologici meccanismi di autoguarigione dell’essere umano.
I miei servizi spaziano dalla consulenza naturopatica, in cui mi avvalgo anche dell’Iridologia come strumento di analisi, ai trattamenti di Riflessologia plantare, alla formulazione di uno stile alimentare personalizzato, all’ utilizzo dell’aromaterapia, della floriterapia e della fitoterapia spagyrica.
Con il mio supporto possiamo intraprendere un percorso di riequilibrio fisiologico, di autoconsapevolezza rispetto alle tue potenzialità ed acquisire gli strumenti per riappropriarti del tuo naturale benessere.


Fisioterapia, Scienze Motorie.
Diploma in Osteopatia, diploma metodo Mezieres, diploma metodo Feldenkrais.
Insegnante di Yoga e Pilates.
Allenatore Nazionale di Atletica Leggera Fidal.
Mi occupo di Yoga nelle sue modalità: Hatha Yoga, Pranayama, Meditazione in ambito terapeutico e sportivo. Riabilitazione neuromotoria e neurocognitiva, fisioterapia ortopedica, recupero funzionale dell’atleta.
Della medicina orientale: Shiatsu, Zen, Reiki, Riflessologia, Bioenergetica.


Nato a Pozzuoli 05/05/1977
Mi occupo principalmente di allenamenti Funzionali e allenamenti di sala pesi.
Ho conseguito Certificazione per istruttore di TRX, Certificazione Personal Trainer, Certificazione Functional Fitness Trainer Specialist Certification Elav, Evolutionary Trainer Specialist Certification Back Evolution ( branca allenamenti Funzionali ) Elav, Mudders Trainer International Official Certification Elav.
Mio obiettivo principale è il benesere fisico delle persone.


Dottore in scienze motorie con tesi di laurea “Fattori di rischio associati al dolore della spalla e alla disabilità durante tutta la vita dei nuotatori agonistici”, specializzazione in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con tesi di laurea “Dynamic balance and fine motor skills evaluation in young adults”; entrambe conseguite con lode presso l’università di cassino.
Altra formazione:

  1. Corso ginnastica posturale con ATS
  2. Corso i-motion ems

Opero nell’ambito della posturologia esperto del movimento umano sotto tutti i punti di vista: sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico.
Aree di azione:

  1. Allenamento sportivo e personal training
  2. Allenamento i-motion ems (allenamento con elettrostimolatori muscolari)
  3. Ginnastica posturale e riequilibrio delle catene muscolari
  4. Attività fisica adattata all’età evolutiva, adulta e anziana
  5. Ginnastica respiratoria
  6. Attività fisica adattata alle disabilità fisiche o alle disfunzioni del sistema metabolico-energetico.